l’informazione prende piede

Volley femminile serie D: Bor B. Cividale-Kmecka B. Ts – Parchetti Di Toro Ts 2-3

Derbyssimo sabato pomeriggio alla palestra di Strada di Guardiella a Trieste.

Sabato 14 marzo alle ore 17 nella palestra Primo Maggio di Strada di Guardiella è andato in scena il derby tanto atteso tra le due squadre che si contendono il terzo posto in classifica a pari merito con 37 punti Bor B. Cividale-Kmecka B. Ts e Parchetti Di Toro Ts.

L’atmosfera è tesa e il pubblico è caldissimo.

Primo set le padrone di casa partono schierate con Vodopivec e Spetic in ala, Della Mea e Flego in centro, Gruden in palleggio con Zerial opposta, Contin libero.

Le ospiti con coach Facchini rispondono con Querin in palleggio, opposta a Diqual, Pecchiari e Decaneva in ala, Stranich e Basile in centro, libero Sigulin.
Il set inizia in modo sprintoso da parte delle Parchettine che, come la scorsa settimana, con Querin, infilano una serie di battute pungenti che fanno andare in confusione la ricezione avversaria.

Al cambio palla anche le avversarie riescono a mettere in difficoltà le ricezione del Sant’ Andrea facendo un break di 10-0. La situazione dunque si ribalta e sono le ospiti a dover faticare per rimanere a galla in questo set che vede le padrone di casa del Bor vincere il primo parziale per 25-20.

Secondo set ancora frammentario e gli errori sono troppi da ambedue la parti.

A metà set l’infortunio di Della Mea fa in modo che le Parchettine approfittino e si portino alla fine del set con più motivazione del Bor.
Finisce così 21-25.

Terzo set continua sull’onda del nervosismo anche se nessuno molla una palla e le azioni sono molto più lunghe e avvincenti.

Le due squadre continuano a lottare per portarsi a casa il set ma la meglio questa volta l’ha il Bor che con due primi tempi della Flego e l’ultimo pallonetto della Vodopivec chiude il set 25-19.

Quarto set il Sant’Andrea non ci sta a lasciarlo alle padrone di casa che sono avanti per 2 parziali a 1, ma si rimbocca le maniche e comincia a far vedere il gioco pulito e attento della settimana precedente che ha permesso di vincere contro la capolista.

Inizialmente si gioca punto a punto finché Basile va al servizio e con una serie di battute strategiche, permette alla sua squadra di prendere qualche punto di vantaggio e di mantenerlo fino alla conclusione del set che vede le Parchettine riportarsi in parità con i set per 2-2.

Quinto e ultimo set le ospiti partono più motivate a portare a casa la partita, infatti il cambio campo si fa sul 8-5.

Il Bor però non da vita facile alle Parchettine, e si riaggancia sul 9 pari. A questo punto il Sant’Andrea mette la quinta e va fino al traguardo che vede la partita concludersi con il punteggio di 10-15.

Sant’Andrea ora solitario in terza posizione che le vede distaccate dalla squadra che occupa il secondo posto da un solo punto, il Fadalti Spa Pn, contro cui le atlete di via Locchi devono ancora vedersela.

La prossima partita sarà il 21 Marzo alla palestra di Via Locchi inizio 20:30 contro il Gruppo Sportivo Danieli Ud. Partita importante per mantenere l’ultimo gradino del podio.

Lascia un commento